Fascino Antico

Fascino Antico

A due chilometri da Pietrasanta, nella località Valdicastello, sorge la casa dove nel 1835 nacque Giosuè Carducci. Dichiarata monumento nazionale nel 1907 e acquistata dal Comune di Pietrasanta nel 1912, conserva ricordi e cimeli del poeta, la Dimora Carducci e’ l’estensione a sud della casa, che dopo una scrupolosa ristrutturazione e’ diventato un accogliente e lussuoso B&B dove abitare la storia.

A due chilometri da Pietrasanta, nella località Valdicastello, sorge la casa dove nel 1835 nacque Giosuè Carducci. Dichiarata monumento nazionale nel 1907 e acquistata dal Comune di Pietrasanta nel 1912, conserva ricordi e cimeli del poeta, la Dimora Carducci e’ l’estensione a sud della casa, che dopo una scrupolosa ristrutturazione e’ diventato un accogliente e lussuoso B&B dove abitare la storia.

abitare la storia

Dopo un sapiente intervento di restauro conservativo, oggi è una dimora composta da 5 suites finemente arredate con ampi spazi e cura dei dettagli, eleganti e confortevoli. Un luogo di tranquillita’, di accoglienza calda e aperta per chi è alla ricerca di relax e quiete a due passi dalla mondana Pietrasanta e dalle spiagge o shopping di Forte dei Marmi. Tutte le camere hanno un nome che richiama le poesie del grande poeta, perché ognuna di esse, come ogni dimora, ha fascino, classe ed eleganza.

Portrait of Giosuè Carducci

“Un B&B molto curato, sembra un piccolo hotel, disponibili al telefono per la prenotazione con conferma via mail quasi immediata. Accoglienza da parte di Enea cordiale e professionale, Suite “Alla Vittoria” bellissima, ampia con un bagno così bello che vorrei averlo a casa. Letto immenso comodissimo. Colazione curata con prodotti freschissimi, torte e brioche di Eleonora, giardino esterno delizioso. Torneremo prestissimo. Comodo parcheggio gratuito a 50 mt”

(Tripadvisor Marzo 2023)